ZeroEmission: Stoccaggio di energia pulita, il brevetto di Magaldi Power

17 January 2022

ZeroEmission: Stoccaggio di energia pulita, il brevetto di Magaldi Power

“Riuscire a conservare in modo efficiente e duraturo l’energia prodotta dalle fonti rinnovabili ci fa compiere un passo importante in direzione di una progressiva decarbonizzazione del sistema industriale“, spiega Letizia Magaldi, vicepresidente della startup Magaldi Green Energy. “La riduzione delle emissioni di CO2 a favore di soluzioni sostenibili per il pianeta e per la nostra stessa idea di futuro è una sfida che ha bisogno di concretezza, le tecnologie di accumulo dell’energia termica rispondono esattamente a questo bisogno“.

Vai alla news

Press review

Stati generali del solare termico a concentrazione, Magaldi: Calore verde per decarbonizzare le industrie

03 February 2024

Raffaello Magaldi ai microfoni di Il Denaro. In vista del prossimo SolarPaces, che si terrà in Italia, ENEA ha organizzato lunedì 29 gennaio 2024, la quarta edizione degli Stati Generali del CST. Nella sessione dedicata all’industria è intervenuto Raffaello Magaldi, Executive Vice President di Magaldi Green Energy.

Read More

Press review

Sole24Ore: Comunità energetiche e incentivi, il 2024 sarà l’anno della nuova normativa.

10 January 2024

Comunità energetiche e incentivi, il 2024 sarà l’anno della nuova normativa. Il Sole 24 Ore intervista Raffaello Magaldi, Executive vice-president Technical Operations Magaldi Green Energy

Read More

Press review

Il Sole 24 Ore: Magaldi. Dalla sabbia vapore verde per l'industria.

08 January 2024

«L'energia, rilasciata sotto forma di vapore ad alta temperatura, è direttamente utilizzabile nei processi industriali», spiega Letizia Magaldi, vice presidente di Magaldi Green Energy. Leggi l'articolo del Sole 24 ore. 

Read More

Press review

Corriere della sera: Una batteria di sabbia per conservare il calore dell’energia pulita

29 November 2023

Magaldi Green Energy: Una batteria di sabbia per conservare il calore dell’energia pulita. Leggi l'articolo del Corriere della Sera.

Read More